®
La ginnastica del Prekanga è fantastica per il corpo della mamma in gravidanza. Durante le 42 settimane di gestazione il corpo della donna subisce innumerevoli e continui cambiamenti fisici, emotivi e mentali, ecco perchè è fondamentale praticare una ginnastica specifica che accompagni la donna ai continui cambiamenti di questo periodo per garantire la sua salute e quella del proprio bambino/a nel pancione.
Pre-Kanga
la ginnastica in preparazione al travaglio, al
parto e al puerpuerio.
La preparazione fisica ad un evento corporeo di tale potenza è fortemente consigliata anche dall'organizzazione mondiale della sanità...e da Medicina 33 :)
Una disciplina,
molteplici benefici!
Forza
L'esercizio fisico permette rinforzare la mosculatura, proteggendo le articolazioni e la prevenzione delle lesioni I cambiamenti ormonali durante la gravidanza influenzano la forza e il tono muscolare
Autostima
I cambiamenti del corpo, compreso l'aumento di peso, possono influire sull'autostima di una donna, causando stress che si ripercuote sul feto.
L'esercizio fisico in tal senso può favorire la socializzazione fra donne incinte e far provare loro un senso di sicurezza e benessere.
Consapevolezza
Muoversi vuol dire essere consapevoli del proprio corpo.
L'esercizio fisico ci consente di entrare in sintonia con i cambiamenti della gravidanza, migliorando la postura e riducendo i rischi relativi ad una scorretta.
Forma
Contribuisce ad un maggiore senso di controllo sull'aumento del peso e sugli altri cambiamenti che si verificano nel suo corpo.
Umore
Le endorfine rilasciate grazie all'esercizio fisico non danno sollievo morale solo alla madre, ma anche al feto.
Quando iniziare?
Dal secondo trimestre ma se la donna non ha nausee gravidiche e la gravidanza è fisiologica si può iniziare già dal primo trimestre
e si può continuare fino al termine della stessa.
Cosa mi serve?
Abiti comodi, traspiranti ed elasticizzati, un materassino, foam roller o pallina da massaggio e una bottiglietta d'acqua.
​
Se in presenza, i materiali verranno forniti dall'istruttrice, mentre per il corso online dovranno essere acquistati a parte dall'allieva
Se manco ad una lezione?
Senza certificazione ostetrica, si potrà recuperare solamente una lezione del pacchetto.
Se, invece, la mamma si trova a dover interrompere le lezioni su consiglio e certificato medico, la somma delle lezioni perse verrà restituita.